domenica 15 novembre 2009

Presentazione

Salve! Mi chiamo Litha (sì, certo, come no...) ho 19 anni e studio a Bologna. Da quando vivo da sola ho scoperto di avere un'incredibile passione per la cucina, accompagnata da una buona dose di fantasia e uno stomaco inesauribile! Sono un'autodidatta, perciò mi diletto poco in piatti tradizionali, preferendo sperimentare e modificare le ricette trovate sul web. Spesso improvviso, e mi ritrovo a gustare ""capolavori"" culinari che tuttavia non sono capace di riprodurre perchè sono frutto del caso oppure ho scordato di annotare dosi e procedimenti. Adoro i lievitati, sia dolci che salati, nonostante utilizzi un vecchio forno a gas che irradia calore solo dalla parte inferiore (è, perciò, difficile dare indicazioni sulla cottura, va controllata di continuo), ne produco almeno un paio a settimana...
In questo blog collezionerò ricette, spunti, esperimenti con un occhio a vegetarianismo e veganismo, preferendo utilizzare prodotti biologici e/o etici.
Sono appassionata anche di cosmesi eco-bio, sviluppo sostenibile e alimentazione sana, e spero che il mio futuro mi porti a lavorare in uno di questi ambiti.
Penso di aver scritto abbastanza, per ora. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento